Torna ad inizio pagina

FORNITURA NR. 2 AUTOMEZZI ALLESTITI CON CASSONE COMPATTATORE MONOSCOCCA DA 10 MCUBI NOMINALI E P.T.T. 14 T

Soggetto aggiudicatore: AMNU S.p.A.
Oggetto: FORNITURA NR. 2 AUTOMEZZI ALLESTITI CON CASSONE COMPATTATORE MONOSCOCCA DA 10 MCUBI NOMINALI E P.T.T. 14 T
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 215.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 215.000,00 €
CIG: 8334327835
Stato: Chiusa
Motivazione: DESERTA
Centro di costo: AMNU S.p.A. - Ufficio Igiene Ambientale
Data pubblicazione: 11 giugno 2020 11:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 24 giugno 2020 23:59:00
Data scadenza: 30 giugno 2020 23:59:00
Numero invitati: 9
Documentazione gara:
Per richiedere informazioni: MICHELE CASOTTI

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento di esclusione Ladurner 13 luglio 2020 8:36:56 Atti di esclusione

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, la presente per richiedere se le volumetrie del cassone sono da considerarsi o meno, a norme UNI EN 1501.

Risposta:

In risposta al quesito posto si evidenzia che la norma UNI EN 1501-1 non riporta formule o metodologie per il calcolo della volumetria del cassone, se non un mero figurino rappresentante l’area utile del cassone (V1). Si rimarca comunque che il capitolato tecnico richiede l’indicazione della “capacità utile del cassone, esclusa la tramoggia di carico, idonea a contenere una quantità di rifiuto da compattare non inferiore a 48 m3”. Pertanto l’offerente dovrà indicare, oltre alla quantità di rifiuto da compattare caricabile nel cassone offerto tenuto conto del rapporto di compattazione dello stesso (elemento obbligatorio e soggetto a valutazione), la volumetria utile del cassone.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, vi segnaliamo che dai punteggi evinti nel capitolato di gara attribuite 15 punti ripartiti proporzionalmente alla volumetria del cassone, pertanto si rende indispensabile conoscere il sistema di calcolo, se fatto in base alla norma UNI EN 1501 oppure no. 

Risposta:

In risposta al quesito posto si riporta quanto indicato nel Capitolato speciale d’Appalto: “Sarà valutata la volumetria dei rifiuti da compattare caricabili (espressa in m3), con esclusione della volumetria della tramoggia di carico del mezzo allestito. In fase di offerta dovrà essere inserito specifico figurino di calcolo delle dimensioni volumetriche del cassone. Saranno assegnati 15 punti all’offerta che presenta la maggior quantità di rifiuto da compattare caricabile nel cassone”. Pertanto l’offerente, oltre a presentare un figurino con la capacità reale del cassone, espressa in m3, dovrà dichiarare la quantità di rifiuto da compattare che potrà essere caricato nel cassone di propria produzione. Si ricorda che, come riportato nella documentazione di gara, la Stazione Appaltante si riserva il diritto di effettuare tutte le prove necessarie a confermare quanto dichiarato dall’offerente, pertanto anche di verificare l’effettiva quantità di rifiuti caricabili nel cassone.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, con la presente, in merito al cabinato, valutando le proposte del mercato, siamo a chiedere se è possibile offrire, in alternativa alla vostra richiesta, quanto segue:

1-Freno di stazionamento che agisca solo sull’asse posteriore e non anche su quello anteriore;

2-Sedile passeggero non riscaldato;

3-Climatizzatore manuale (non automatico);

4-Ad blu non riscaldato.

Risposta:

In risposta al quesito posto si evidenzia quanto segue:

  1. è obbligatorio prevedere il freno di stazionamento sugli assi anteriore e posteriore. Nel caso il dispositivo non fosse disponibile da fabbrica, sarà possibile un'installazione after market, comunque da sottoporre a certificazione e collaudo alla competente sede della motorizzazione
  2. è possibile fornire l'autocabinato con il sedile passeggero senza riscaldamento
  3. è possibile fornire l'autocabinato con il climatizzatore manuale
  4. è preferibile fornire l'autocabinato con il serbatoio urea riscaldato. Qualora non fosse disponibile, ma fosse previsto un sistema di riscaldamento alternativo della zona di installazione del serbatoio mediante altri elementi (vicinanza all'impianto di scarico, catalizzatore, ...) è comunque possibile fornire l'autocabinato